Una specie, due culture, tre colori!

KwitterOK

Ciao a tutti! Ho deciso di iniziare una nuova rubrica sul mio account Kwitter! Ho chiesto al KSC l’autorizzazione ad occupare lo spazio ufficiale con alcuni fun facts e mi hanno dato l’OK quindi … non perdiamo altro tempo e partiamo con questa nuova, entusiasmante avventura! Oggi parliamo della nostra specie e delle nostre culture. Pronti? Via!

UNA SPECIE

Noi siamo Kerbal. Viviamo su questo pianeta, Kerbin, giusto? Molto bene. Ma chi siamo noi? Come siamo fatti? Ogni kerbal è alto esattamente 0.75 metri. Ognuna di noi è, essenzialmente, identico agli altri. Ma nonostante questo noi diamo molto valore all’individualità dei nostri tratti più importanti: il coraggio e la stupidità!

Noi siamo pienamente consapevoli di essere un tutt’uno con il nostro pianeta sebbene, da sempre, cerchiamo un modo per lasciarlo, fosse anche solo per vederlo da un punto di vista differente.

Tutti sappiamo che la nostra specie è quella predominante su Kerbin e che conduce una vita prolifica sotto terra, dove la natura è assai rigogliosa nelle grandi e immense caverne sotterranee, ricche di animali e di risorse. Tuttavia, il nostro innato desiderio di esplorare e di far esplodere le cose ci ha portato a costruire, a cielo aperto, strutture ed edifici atti all’esplorazione spaziale e domestica del nostro pianeta.

Il complesso del Kerbal Space Center non è certo bello e affascinante come i giardini di Nizahmit o le torri sotterranee di Akruthat ma serve al suo scopo: riuscire a portare i kerbal nello spazio e questo tanto basta.

DUE CULTURE

Quello che contraddistingue la nostra specie è il fatto che essa sia indiscutibilmente suddivisa in due differenti culture. Una adora la scienza, la tecnologia e l’ingegneria. L’altra è particolarmente rivolta alle arti, allo spettacolo e all’intrattenimento.

Pertanto le nostre due differenti culture sono classificate con due acroniumi ovvero la cultura STEM (Science, Technology, Engineering, Math) e la cultura AMUSE (Arts, MUsic, Social, Entertainment).

Questi due tratti culturali differenti sono ben presenti in tutti e tre continenti di Kerbin. A proposito … a breve farò un post sulla nostra geografia, quindi stay tuned!

TRE PIGMENTI

Su Kerbin esistono kerbal di tre pigmenti differenti (si narra di un quarto colore ma questi accenni esistono solo sui nostri testi antichi. Probabilmente un antico retaggio ormai scomparso): verde, azzurro e olivastro. Per ognuno di questi pigmenti potete vedere, qui, un esemplare STEM e AMUSE.

BobPIGMENTO VERDEK1

Il pigmento verde è il colore dominante su Kerbin. Più del 77% della popolazione kerbal è di questo colore, dovuto alla presenza massiccia di clorofilla.

Questo colore ormai è entrato, di fatto, nel collettivo sociale e tutto quanto ruota attorno a questo colore.

O anche nelle pubblicità in televisione, negli spot di canale 34, nei famosi cartelloni pubblicitari appesi alle stalagmiti Fagrius.

JohndosPIGMENTO AZZURROK2

Il pigmento azzurro è tipico del continente krusiano (di cui la contea di Kohrcist rappresenta circa il 54% del complessivo territorio).

Statistiche alla mano, possiamo vedere come il 73% dei pigmenti azzurri sia più propenso ad una cultura AMUSE.

Per questo è difficile trovare al KSC, in superficie, esponenti di questo pigmento mentre le più famose rockstar e/o attori sono di questo pigmento.

JoeryPIGMENTO OLIVASTROK3

Il pigmento olivastro è una variazione sul tema del pigmento verde e rappresenta circa il 21% della popolazione di Kerbin.

La ripartizione fra cultura STEM e AMUSE è pressoché identica (51% contro un 49% e questo, di fatto, rende i pigmenti olivastri un ottimo sostituto dei pigmenti verdi, qui al KSC.

Per qualche motivo, lungo l’arco evolutivo della nostra specie, il pigmento verde ha subito delle variazioni, sopratutto nell’area geografia di quelle che oggi sono le contee di Zaruul e di Kenionath (anche se ci sono tracce di olivastri anche nella contea Mazergoth).

Lascia un commento