Una nuova divisione

Oggi, con attuazione immediata, il KSC apre la sua prima, vera divisione. La divisione RESKUE (acronimo per RESCUE, EMERGENCY SPECIAL KERBAL UNIT and EXPLORATION) sovrintende ad ogni operazione di recupero.

La sua responsabilità è quella di verificare l’integrità e recuperare il modulo di comando, di accertarsi delle condizioni fisiche dei componenti della missione e di mettere in sicurezza le strumentazioni.

Quello che vogliamo ottenere è una divisione sempre pronta all’azione, con capacità di recupero di tutte le capsule in rientro. Questa divisione speciale, è stato deciso, farà base al KSC ma potrà essere dislocata (a seconda delle necessità) nelle future basi di supporto (in coordinazione con l’Iniziativa KOEUS).

Le prime missioni sono state un successo, per il KSP, ma non vogliamo trascurare l’importante aspetto della sicurezza. Per questo motivo, dunque, a cominciare da oggi, il KSC metterà in atto due distinte visioni: la costruzione di un team ad hoc per il recupero e la progettazione di un veicolo speciale di recupero delle capsule in atterraggio su Kerbin.

Per il momento sappiamo dove vogliamo arrivare.

Ulteriori dettagli saranno pubblicati su questo argomento non appena capiremo da dove iniziare.

Lascia un commento